I pupi del Carnevale di Putignano hanno animato la lunga notte del parco divertimenti di Molfetta 

Carro_Impedovo_Miragica_lowCarro_Impedovo_a_Miragica_lowPutignano (Ba) - I costumi del Carnevale Dauno di Manfredonia e i pupi del carro "Sinfonia di mezza crisi", realizzato dal maestro cartapestaio Domenico Impedovo, messo a disposizione dalla Fondazione carnevale di Putignano, hanno aperto la Notte bianca di Miragica.

Gruppi mascherati e pubblico presente hanno animato coreografie e attraversato il viale di Miragica fino ad approdare sul palco del Gran Teatro, dove erano in corso le selezioni di Miss Universo. Puglia in maschera infatti rappresenta uno degli eventi più attesi dell’estate pugliese. Una notte bianca intrisa di suoni, colori e divertimento fino alle 4 del mattino. 

A quanto pare, i presenti hanno manifestato grande interesse per le opere in cartapesta in rappresentanza del nostro Carnevale, e i pupi del carro "Sinfonia di mezza crisi", si sono rivelati quanto mai intonati alla  coloratissima manifestazione allestita nel grande parco divertimenti pugliese.

L’evento ha avuto una grande risonanza mediatica al livello nazionale, grazie alla quale il lavoro dei nostri maestri cartapestai e il nostro Carnevale hanno potuto beneficiare di una buona promozione.

Tuttavia c’è da chiedersi: cosa avranno promosso per quanto attiene il carnevale estivo del 28 e 29 luglio a Putignano, visto che ancora non si hanno notizie neanche approssimative sul programma?

 
Condividi