Overland_diversabili_1Overland_diversabili_2Putignano (Ba) - Anche quest'anno, l'associazione di protezione civile 'Overland Ovunque', ha dedicato una giornata ai ragazzi diversamente abili dell'associazione 'Amici degli handicappati di Putignano'.

L’esercitazione si è svolta domenica 17 giugno 2012 presso la pista di protezione civile 'Roberto Belviso'.

Una volta raggruppati i ragazzi ed i soci dell'Overland Ovunque, mentre alcuni volontari organizzavano il campo e la cucina, altri, con i propri fuoristrada, portavano i ragazzi al vicino canile municipale per una visita. Infatti, grazie alla disponibilità della responsabile Irene Troilo e 2 veterinari , é stata organizzata una passeggiata tra i recinti del canile ed é stato mostrato come poter interagire con l’amico cane e quali sono i comportamenti corretti per avere un giusto rapporto.

Quindi si è fatto rientro alla pista per il pranzo, come sempre preparato dai volontari dell'Overland Ovunque. Quest'anno il classico gelato di fine pranzo é giunto a domicilio, grazie alla disponibilità dell'azienda AGRICONEA  che l'ha offerto. Infine il presidente dell’ OVERLAND-OVUNQUE ha regalato a tutti i ragazzi un tamburello a forma di mano con i colori dell’ Italia,  cappellini e magliette.

 
Condividi