Presentato ireri sera a S.Domenico, il volume "In tutti i sensi”, un viaggio fotografico nel cuore di Putignano

La_Goccia_pres_libro_In_tutti_i_sensi_3La_Goccia_pres_libro_In_tutti_i_sensi_4Putignano (Ba) – Un raro e raffinato appuntamento culturale, quello di ieri sera, venerdì 15 giugno, presso la sala conferenze S.Domenico di Putignano, per la presentazione del foto-libro di Lino Angiuli, “In tutti i sensi”, un viaggio fotografico nel cuore di Putignano edito da Schena.

Già la pubblicazione di Lino Angiuli, pregiato scrittore e come lo ha definito nel suo intervento il Prof. Pietro Sisto, non ha mancato di incantare  con le immagini in essa contenute, i numerosi ospiti intervenuti. Il volume contiene infatti una raccolta di fotografie e immagini del borgo antico di Putignano, che ne descrivono, la vita, le tradizioni, la storia.

La_Goccia_pres_libro_In_tutti_i_sensi_2Appassionato e vigoroso il corposo e illuminato intervento dell’Arciprete, Mons. Don Battista Romanazzi, il quale con aneddoti e arguti raccordi sorico-sociali e linguistici, ha condotto i presenti in un breve giro nei ricordi, con il chiaro intento di mantenere viva l’attenzione nei confronti delle nostre origini, memoria e patrimonio storico.

Rilevante anche l’invito di Don Battista, all’indirizzo del Sindaco De Miccolis e degli amministratori in genere: dedicare una sezione della biblioteca comunale ai libri su Putignano e una agli autori putignanesi. In generale un incontro gradevole e proficuo, benefico per gli occhi che hanno saputo leggere attraverso le immagini del libro di Angiuli e per la mente di coloro che hanno prestato attenzione ai vari eruditi interventi sull’argomento.

La_Goccia_pres_libro_In_tutti_i_sensi_1L’evento è stato presentato dall’associazione culturale “La Goccia” e il Lions Club di Putignano. L’introduzione è stata curata dal presidente dell’associazione socio-culturale Dr. Pinuccio Mangini e dall’Avv. Natalia Pinto, presidente del Lions Club di Putignano, con interventi di mons. Giambattista Romanazzi, del Prof. Pietro Sisto e del Dr. Lino Angiuli.

 
Condividi