Patente_dei_bimbiCastellana Grotte (Ba) - Una grande festa dove genitori, nonni, zii e amici hanno assistito alla performance di sicurezza stradale dei loro pupilli di 5 anni. Lezioni di guida pratica con tanto di percorso segnato, segnali, agenti di polizia municipale, vigili del fuoco, operatori del 118, Sindaco, Preside, Maestre e Volontari di Protezione Civile.

Patente_dei_bimbi2I bambini hanno fatto quattro percorsi figurati tracciati dall' Italgrafica di Putignano, marciapiedi, pista ciclabile, moto, auto e mono pattini. "... E' stato bellissimo ed emozionante..." ha detto la Preside Dott.ssa Mariana Buttiglione nel ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita dell'evento, poi l'intervento del Sindaco Tricase e ha concluso Tonio Coladonato dedicando un minuto di silenzio alla studentessa Alessia Bassi e alla famiglia rimasta sepolta dalle macerie a Conversano.

Tonio Coladonato ha sottolineato che la scuola è il posto più sicuro dove i nostri figli devono stare e tale rimarrà senza che nessuno mai debba oltrepassare quella soglia con cattive intenzioni di fargli del male.

 

I bimbi di 5 anni si sono divertiti tantissimo, hanno eseguito la prova nel circuito segnato e tutti lo hanno superato  "l' Esame" con ottime prestazioni, tanto da essere subito insigniti da vivilastrada con la patente di "attenzione di guida".

 

Patente_dei_bimbi3Il presidente di vivi la strada .it  Piero Longano ha ringraziato tutti quelli che hanno collaborato nella buona riuscita delle lezione della cultura della sicurezza stradale, elogiando gli agenti di polizia locale, le maestre che hanno favorito l'apprendimento del buon comportamento e del rispetto delle regole.

 

A fine "ESAME" la consegna della patente con cardellino tricolore, era un momento tanto atteso e tutti. Si spera che questi piccoli bambini possano anche far redimere i propri genitori a non commettere infrazioni e cattivi comportamenti mentre guidano.

 

Uff. Stampa Vivi la Strada .it

 
Condividi