Nel cortile della parrocchia, domenica 27 maggio 2012, si è festeggiato l'omonimo Patrono con processione e celebrazione eucaristica in suo onore

festa san filippo don Bartolopubblico festa san FilippoPutignano (Ba) – I festeggiamenti in onore di questo Santo che trascorse la sua vita ad amare Dio e insegnare l'amore per gli uomini, si sono svolti con la Santa Processione delle ore 18, seguita alle 19,00 dalla Santa Messa, celebrata nel cortile della chiesa.

Ad officiare la funzione religiosa, Don Bartolo Calderone, sacerdote che vive ad Albano Laziale e che è stato ospitato dai Missionari del Preziosissimo Sangue a Putignano.


 Durante la celebrazione eucaristica ha cantato il coro "Schola Cantorum & Orchestra Nicola Vitale" del maestro Sebastiano Giotta e dei valenti membri del coro. una moltitudine di fedeli ha partecipato all'evento insieme alla Comunità parrocchiale condividendone lo spirito e il momento. La gastronomia è stata curata dal gruppo famiglie della Parrocchia, che ha preparato per i commensali, tante prelibatezze tipiche locali.

 
Condividi