Qui_quo_quaPutignano (Ba) - La festa della mamma ha origini tanto lontane quanto vicine, da sempre viene ricordata attraverso fiori, musica e parole d’amore. Da qui è nata l’idea del “festival della mamma” che la Scuola dell’Infanzia Qui Quo Qua di Putignano, ha organizzato per omaggiare tutte le mamme.

Un salto nelle note degli anni 60 ha fatto commuovere, cantare e ballare tutti i presenti alla festa. Nella calda mattina tante sono state le canzoni protagoniste: con “La nostra favola” le mamme sono state incoronate dai loro piccoli re; “Comme facette mammeta” ha aperto le danze scatenando un entusiasmo coinvolgente; il coro dei bambini ha intonato “La prima cosa bella” liberando il cuore dalle emozioni.

La festa si è conclusa con una mostra, allestita in giardino, di tutte le rappresentazioni grafiche realizzate dai bambini per esprimere il loro legame affettivo con la mamma. Il momento più significativo, ci racconta la Dirigente Rosalba Bratta, è sicuramente il dopo festa quando il giardino si riempie di abbracci, sorrisi commossi e sguardi orgogliosi di una mamma che ama il proprio bambino.

 
Condividi