Premio_Eleonora_Laterza3Putignano (Ba) – Nella serata di ieri, sabato 12 maggio, presso l’IISS Majorana –Laterza di Putignano, si è celebrata la premiazione del Concorso Eleonora Laterza edizione 2012. Iniziativa nata per continuare a trasmettere quella che è stata la passione di Eleonora: scrivere.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione “Eleonora Laterza”, in collaborazione con Caritas, Scuola Media Statale “Stefano da Putignano”, Scuola Media Statale “G. Parini”, I.I.S.S. “Maiorana-Laterza” polo liceale e con il patrocinio del Comune di Putignano.

Premio_Eleonora_Laterza2Il titolo di questa edizione edizione era “Verde come la speranza”, che richiama al tema della speranza da sviluppare prendendo spunto dalle parole di Giovanni Paolo II: «Non c’è speranza senza paura, né paura senza speranza». L’obiettivo è raccontare di una speranza che non fa riferimento a sogni irrealizzabili, ma che nasce dal confronto con difficoltà reali ed è di sostegno per superarle.

Ecco gli elaborati dei vincitori. Cliccando sul nome è possibile leggere il testo della rispettiva composizione.

1^ classificato per la categoria Testo – Scuole Medie: Claudia Barletta

1^ classificato per la categoria Poesia – Scuole Medie: Vincenzo Detomaso

1^ classificato per la categoria Testo – Giovani: Doriana Pugliese

1^ classificato per la categoria Poesia – Giovani: Valentina Mezzapesa

Premio Speciale Testo Giovani: Alessio Bianco

Miglior Testo Fuori Concorso: Bice Cino

Miglior Poesia Fuori concorso: Maria Natalia Iiriti

L’Associazione Eleonora Laterza augura a tutti buone vacanze e ci rivediamo a settembre con l’edizione 2013 del Concorso!

 
Condividi