La documentazione potrà essere prodotta in soli due esemplari. Per gli altri uffici della ASL sarà sufficiente la versione in digitale per evitare di fare centinaia di fotocopie

Ass._urbanistica_Nicola_Recchia_4_lowPutignano (Ba) – Buone notizie dalla ripartizione urbanistica del Comune di Putignano. Costerà meno presentare una SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), per uso agricolo o commerciale, soprattutto quando sono necessarie le autorizzazioni di tipo sanitario rilasciate dalla ASL.

Il risparmio riguarderà la produzione di copie della documentazione che normalmente viene presentata agli uffici della ASL per le richieste dei pareri di pertinenza. Sino ad oggi la ASL chiedeva una copia della documentazione per ogni ufficio interessato (mediamente 5 copie), per un costo di circa 40-50 euro in fotocopie.

Costi che salivano fino ad alcune centinaia di euro, nel caso la documentazione annoverasse faldoni voluminosi contenenti gli incartamenti dei progetti.

Come ci ha riferito l’assessore all’urbanistica Nicola Recchia, grazie a un accordo sancito dal Comune di Putignano con la ASL/BA grazie all'intercessione del funzionario ASL, Dott. Trani, d’ora in poi saranno sufficienti due copie della documentazione allegata alla SCIA. Le restanti copie eventualmente necessarie da indirizzare ai vari uffici, potranno essere prodotte su supporto digitale (cd-rom o dvd-rom). Cosa che consentirà di spendere molto meno in fotocopie, rispetto a quanto accadeva in passato.    

 
Condividi