In collaborazione con 2Cinforma -  guarda il video -

Giuseppe_Girolamo_funerale3Alberobello (Ba) – Grande commozione questo pomeriggio ad Alberobello per l’ultimo saluto tributato al musicista eroe Giuseppe Girolamo, che ha soli 30 anni ha perso la vita nel disastro della Costa Concordia presso l’isola del Giglio, dopo aver ceduto il suo posto ad un bimbo sulla scialuppa di salvataggio che avrebbe potuto condurlo in salvo.  Oltre ai familiari e alla fidanzata del  giovane alberobellese, un fiume di gente si è riversato presso la Basilica dei Santi Medici, dove si è celebrato il suo funerale.

Molti dei presenti non conoscevano personalmente Giuseppe, ma la sua triste storia era entrata nel cuore di tanti che lo sentivano ormai vicino ed erano rimasti profondamente colpiti dal suo nobile gesto, tanto da considerarlo un eroe dei nostri tempi.

Giuseppe_Girolamo_funerale2Giuseppe_Girolamo_funeraleIl feretro di Giuseppe Girolamo era giunto ad Alberobello nelle serata di ieri, dopo aver fatto una tappa anche a Putignano, cittadina che spesso frequentava e dove aveva tanti amici, che hanno potuto tributargli un ultimo saluto.

Immagini 2Cinforma

Nella notte di ieri ad Alberobello gli è stata dedicata una veglia di preghiera durata fino alla cerimonia funebre. Un ultimo intenso applauso d’addio, ha accompagnato  Giuseppe Girolamo all’uscita del feretro dalla basilica.

Uno dei nostri lettori ci ha inviato questo messaggio per Giuseppe da Como:

Con questa mia semplice lettera, tramite la vostra redazione, desidero esprimere le mie piu' profonde condoglianze alla famiglia di Giuseppe Girolamo. Lui si che e' un vero EROE.
Rita Gilardoni  da Bellagio, Lago di Como

 
Condividi