Il Presidente dei Lions Putignano, Avv. Natalia Pinto, ha incontrato il Presidente Internazionale del Lions Clubs International, dott. Wing-Kun Tam, in occasione della visita ufficiale al Multidistretto 108 Italia

Lions_incontro_Pres_Internazionale_1Putignano (Ba) - La visita ufficiale del Presidente Internazionale 2011-2012 Wing-Kun Tam al Multidistretto 108 Italy dal 6 al 9 marzo 2012, che ha visto la partecipazione di numerosi Clubs Lions italiani, è stato un momento di grande emozione e condivisione di un'esperienza unica per tutti.

Lions_incontro_Pres_Internazionale_2Nel suo giro per il mondo Il Presidente ha finora incontrato 7.000 presidenti, ed altri 38.000 sono in attesa di fare la sua conoscenza. Sono intervenuti il Presidente del Consiglio dei Governatori, Naldo Anselmi, e il PIP Pino Grimaldi. Ha sapientemente coordinato la serata il Cerimoniere Eventi Istituzionali, Eugenio Ficorilli.

Dopo l’incontro con i Governatori del Multidistretto, la sera del 7 marzo il Presidente Internazionale ha incontrato i Lions italiani nei Saloni del Grand Hotel Parco dei Principi in  Roma, durante un meeting conoscitivo, conclusosi con una grande manifestazione di affetto da parte di tutti i Presidenti di Club che gli hanno consegnato il guidoncino del proprio Sodalizio.

Anche in quest’occasione il Distretto 108AB, rappresentato dal suo Governatore Luigi Desiati, ha evidenziato tutta la sua vitalità e spirito di partecipazione. Il club di Putignano ha presenziato nella persona del Presidente Natalia Pinto.

Lions_incontro_Pres_Internazionale_3Determinato nella sua fede - I Believe è il suo motto - e determinazione nel credere  nella capacità dei Lions di “fare la differenza nella vita delle persone”, il Presidente ha sottolineato come questa associazione sia stata in grado di creare, sulla base di una semplice intuizione umanitaria,  una cultura che nasce dalla convinzione del valore della generosità e dal fatto che ognuno possa contribuire, impegnandosi in prima persona,  a cambiare la realtà.

In questa ottica chiede venga letto il suo progetto di piantare un milione di alberi in tutto il mondo…gesto che metaforicamente va letto come “ piantare un seme nel nostro cuore” e che i Lions di Putignano, su proposta della Presidente Natalia Pinto, hanno accolto con entusiasmo a beneficio del proprio paese.

“Impegno, coraggio, azione”, questo desidera il Presidente Internazionale Wing-Kun Tam, che, congratulandosi con i Lions e Leo europei per l’ottimo lavoro svolto, ha spronato la famiglia lionistica a “credere” nell’attività di servizio ed a svolgerla con amore ed entusiasmo, ponendosi anche obiettivi apparentemente ambiziosi, ma comunque possibili se condivisi.

Sentite parole di riconoscenza e coinvolgimento per la sua forte carica umana sono state rivolte al Presidente Tam, parole cui è seguita la comune promessa che ogni progetto lionistico sarà portato a compimento da tutti i Lions, INSIEME,  con coraggio, impegno ed azione.

La nostra fede nel “We Serve” ci  permette di portare felicità ed opportunità nel mondo.

                                                                                                 Di Wing-Ku Tam

Antonella de Nobili

Addetto Stampa Lions Club Putignano

 
Condividi