L'incontro si è svolto venerdì 22 marzo in una delle sale del Grand Hotel La Chiusa di Chietri  - guarda la fotogallery -

Vivilastrada_incontro_Rotary_Club_PutignanoPutignano (Ba) - Il Presidente del Rotary Club Putignano, il Prof. Piero Gonnella, ha voluto offrire ai soci un momento di riflessione. Patrizio Pulvento, giornalista e moderatore, ha presentato il lavoro di Vivi la Strada introducendo il tema della serata, soffermandosi sull'increscioso numero di sinistri stradali sulle nostre strade a seguito di distrazioni e dell'aumento dell'uso di alcol, sostanze stupefacenti

tra i giovani nonché per il mancato rispetto delle regole. 



Tonio Coladonato, responsabile delle Pubbliche Relazioni di Vivi La Strada.it, ha tenuto incollati alle poltroncine gli ospiti, mostrando loro spot, video di incidenti stradali realmente accaduti ed evidenziando le regole da rispettare del Codice della Strada per il rispetto della propria vita ma sopratutto per quella degli altri.

Tutti commossi dalla testimonianza di Piero Console, che si è "esposto" a loro dicendo: " dialogate con i vostri figli, ascoltateli e fatevi ascoltare. I vostri consigli non devono passare inosservati altrimenti sono guai come quello che mi sono combinato io non ascoltando le parole di mia madre!! ".

Il Dott. Gaetano Dipietro, dirigente dalla centrale del 118 Asl/BA e BAT, ha mostrato tramite un video,  la centrale operativa spiegando come si svolge il lavoro, come viene preparato alle emergenze il personale medico per chi chiede l'aiuto sanitario.

Ha rappresentare i Vigili del Fuoco il CSE Antonio Lovece e Il Vigile Alberto Sportelli, del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Putignano, che hanno portato il saluto del Comandante Provinciale Ing. Cesare Gaspare, relazionando, tramite la proiezione di uno spot di 5minuti, il loro duro lavoro che affiancato dal personale del 118 salvano tante vite umane.

Il Prof.Gonnella, Presidente del Rotary Club, e tutti i soci a fine incontro hanno donato al Presidente di Vivi la Strada .it, Piero Longano, un nuovo PC per nuovi incontri con i giovani e l'augurio di guidarli nel rispetto della vita e delle regole.

Immancabile scambio di gagliardetti e attestati.

 
Condividi