Via_Verdi_toppe_asfaltoVia_Verdi_toppe_asfalto2In collaborazione con Vivilastrada.it

Putignano (Ba) - Dopo svariati annunci e altrettanti rinvii, circa i lavori di rifacimento del manto stradale su Via Verdi, dopo l’imponente nevicata dei giorni scorsi, si continua a rattoppare.

L'importante arteria stradale che attraversa il quartiere 2000 di Putignano, ormai ridotto un colabrodo di buche, sporgenze e avvallamenti, è da molti mesi oggetto di mugugni e proteste da parte dei cittadini putignaesi, dato che i primi annunci e contrannunci di imminente bitumazione di questa strada risalgono a gennaio del 2010 quando furono effettuati alcuni lavori dell’acquedotto pugliese. Di fatto la situazione peggiora, comportando seri rischi per la circolazione stradale. Va ricordato che via Verdi costituisce, insieme a un altro paio di traverse consentono lo sbocco sul viale C.Colombol', una fondamentale via d'uscita dal quartiere 2000.

A proposito di asfalti, l’altra situazione anomala riguarda via Napoleone Bonaparte. Asfaltata in maniera approssimativa dopo anni di polemiche, è rimasta sostanzialmente bitumata in modo provvisorio solo al centro della carreggiata, lasciandone incomprensibilmente esclusi i lati dove parcheggiano i veicoli.  Di fatto il transito dei mezzi pesanti su quell’anello stradale, ne sta già compromettendo l’integrità, provocando nuovi avvallamenti e la pericolosa emersione sporgente dei tombini.

 
Condividi