La mostra sarà aperta nel chiostro della biblioteca comunale fino a fine febbraio

Omaggio_a_U_Baresidd_2U_Beresidd_lowPutignano (Ba) - La Biblioteca comunale a Carnevale, diventa la Casa di Farinella preposta ad ospitare mostre e ulteriori manifestazioni di tipo culturale. Nella serata di ieri, sabato 11 febbraio, alle 19,30 circa, l’inaugurazione di una mostra fotografica di particolare interesse, dedicata a un personaggio che negli anni è divenuto un emblema del Carnevale di Putignano: U Beresidd.

L’antologia fotografica è stata curata dal Prof. Pietro Sisto e oltre e rende omaggio al personaggio di Stefano Caldi, soprannominato U Baresìdd (1888-1981), considerato protagonista indiscusso del Carnevale putignanese per diversi decenni.  Le oltre trenta gigantografie, alcune delle quali inedite, saranno esposte al pubblico nel chiostro della biblioteca fino a fine febbraio. 

A introdurre la mostrta, in sostituzione del del Prof. Pietro Sisto, il figlio Stefano, l'assessore alla cultura Giuspepe Genco, il Presidente della fondazione Carnevale Franco Laera e il sindaco di Putignano Gianvincenzo Angelini De Miccolis.

 
Condividi