Maltempo_copy Maltempo_3 Maltempo_6 Maltempo_2_copy 

Putignano (Ba) - Un tempo così, non si era mai visto, verrebbe da commentare, soprattutto per la durata piuttosto prolungata dei fenomeni meteorologici. Una violenta perturbazione ha interessato nelle scorse ore anche la cittadina di Putignano, ove non sono mancati disagi per via delle intense precipitazioni a carattere di rovescio, accompagnate da forti temporali grandine e raffiche di vento.

Maltempo_5 Una lunga interminabile serie di lampi, tuoni, pesanti rivesci di pioggia e a tratti grandine battente, quest'ultima al tal punto da riuscire ad imbiancare le strade, hanno complicato la circolazione stradale e causato allagamenti nelle zone assoggettate. Sulla provinciale 237 Putignano - Noci, per esempio, appena fuori Putignano, lungo la zona industriale, la strada allagata rendeva il passaggio dei veicoli estremamente problematico e pericoloso.

Non si segnalano comune al momento danni significativi e incidenti a parte qualche fabbricato che ha subito sfaldamenti e caduta calcinacci a causa della forte pioggia. Ad impensierire ora le previsioni per la giornata di domenica, 5 febbraio, per la quale è prevista, a partire dalle ore 15, la prima parata dei carri allegorici e a seguire in serata il dj set spettacolo con Roy Paci. 

 
Condividi