Carmine_Crocco_Trucco_prima_del_ciak_lowRossana_di_Peccatii_di_Gola_con_Danilo_BurgiaPutignano (Ba) - Andrà in onda su Rai 1 il 12 e 13 febbraio 2012, “Il Generale dei Briganti” che narra la storia del brigante Carmine Crocco, miniserie televisiva in due puntate diretta da Paolo Poeti, le cui scene, almeno in parte, sono state girate a fine luglio scorso nel Palazzo del Balì di Putignano. Nella fiction rappresenta l'interno del palazzo di Melfi. Molte comparse putignanesi furono selezionate durante le riprese e quindi attendono ansiose di rivedersi in tivù.


Gli attori principale hanno recitato scene a Vieste, Melfi (dove hanno inquadrato il castello di Melfi dall'esterno), nella Foresta Umbra, in molti paesi della Basilicata ed a Putignano, ove hanno girato nelle caratteristiche stanze del palazzo del Balì, i cui ambienti  ricreano l'interno del Castello di Melfi per la somiglianza degli arredi dell'epoca ai cui il film si riferisce

.

I principali attori della fiction sono: Daniele Liotti, Cristiane Filangieri, Danilo Brugia, Massimo Dapporto, Fabio Troiano, Roberta Lanfranchi, Marco Leonardi ed altri importanti e famosi attori.

La fiction racconta la storia di Carmine Crocco, qui interpretato da Daniele Liotti, brigante lucano, tra i più noti e rappresentativi del periodo risorgimentale, che nel 1860 aiutò i garibaldini a liberare la sua regione dal giogo Borbonico in cambio della promessa di libertà e riscatto sociale.

Due uomini si cercano per una resa dei conti. Uno è il deputato Mariano Aiello (Danilo Brugia). L’altro è il brigante Carmine Crocco. Erano amici. Combattevano insieme al fianco dei garibaldini. Ma oggi si cercano nei boschi del Vulture. E il loro unico obiettivo, adesso, è la vendetta.

 
Condividi