Solidarietà per i bambini dell’Africa e festa degli Auguri a Natale vicino agli anziani 

invito_festa_auguri_Lions_Club_Putignano_con_anzianiPLions_a_Bacco_nelle_Gnostre_lowutignano (Ba) - Sabato 10 e domenica 11 dicembre, nell'ambito della sagra "Pettole nelle gnostre e sagra in cioccolato", il Lions Club Putignano era presente a Noci con un proprio stand (nei pressi del Bar Pace),  allestito con bellissimi addobbi natalizi realizzati dai soci dello stesso Club.

La finalità era quella di raccogliere fondi per la realizzazione del service di zona "Una casa per i bambini orfani ed abbandonati di Mbuji-Mayi nella Repubblica Democratica del Congo". La Presidente, Avv. Natalia Pinto, personalmente impegnata nell’iniziativa già della serata di sabato, ha espresso ai nostri taccuini grande soddisfazione per le adesioni ottenute, e gratitudine nei confronti di tutti coloro che acquistando i vari oggetti natalizi hanno offerto il loro piccolo ma importante contributo.

Nell’occasione la Presidente ha anche ricordato l’appuntamento della tradizionale festa degli auguri dei soci del Lions Club Putignano che quest’anno prevede una grande novità.

Il Santo Natale 2011 – ha aggiunto Natalia Pinto - sarà festeggiato insieme agli anziani del nostro paese che vivono una situazione di solitudine. “…Con immensa gioia ho portato a compimento l'organizzazione della "festa", che vuole essere un primo momento di incontro e di conoscenza degli anziani, nella prospettiva di continuare sempre ad essere loro vicini”.  L'incontro avrà luogo il giovedì 22 dicembre 2011, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, presso il Centro Diurno polivalente per Anziani alla Via Gianfedele Angelini n. 29, alla presenza e con la collaborazione dell'Amministrazione comunale di Putignano.

Il programma prevede:

- alle ore 16.30 benedizione del presepe presso il centro;

- a seguire cerimonia del nostro Club, alla presenza delle autorità comunali;

- alle ore 17,30 spettacolo in vernacolo putignanese (dal titolo "Pericolosamente") della compagnia teatrale di Pierpaolo Tateo "Il volto e la maschera" di Putignano;

- a chiusura brindisi di auguri, con dolci preparati da noi soci.  

 
Condividi