Il sindaco De Miccolis in carrozzella anzichè in poltrona, per segnare qualche punto nel corso dell'evento 'Uniti per Vincere"
Uniti_per_vincere_sindaco_4 Uniti_per_vincere_sindaco_3 Uniti_per_vincere_sindaco_2 Uniti_per_vincere_sindaco
Putignano (Ba) - Nella mattinata di sabato 3 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport di Putignano,  il Comitato Italiano Paralimpico Puglia con il patrocinio del C.O.N.I. e del Comune di Putignano ed in collaborazione con le Federazioni C.I.P. Puglia e le scuole di Putignano, si è svolto "Uniti Per Vincere", evento di rilievo regionale per promuovere l'attività sportiva a favore dei disabili.

L'evento è stato introdotto dal Sindaco di Putignano, Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis, il quale è stato poi simbolicamente e simpaticamente invitato a gareggiare con gli atyleti in gara. Il primo cittadino è stato sfidato ai tiri al canestro dalla carrozzella anziché dalla "poltrona". Impresa non facile visto che, ahinoi, non è riuscito segnare alcun punto. Tuttavia il momento è stato denso di significato per i numerosissimi alunni delle scuole elementari che hanno affollato il palazzetto, nonché il folto pubblico presente. Subito dopo i saluti e i ringraziamenti preliminari sono iniziate le attività e al termine della manifestazione, consegnate targhe di partecipazione alle società e medaglie agli atleti.

Cenni sull'organizzazione
Il C.I.P. Comitato Italiano Paralimpico Regione Puglia, unico Ente preposto all'organizzazione di eventi sportivi per disabili e la divulgazione dello sport tra gli stessi, ogni anno, organizza un calendario itinerante sul territorio pugliese per la promozione attraverso le scuole e non dello sport tra i disabili, aventi la finalità di far incontrare gli atleti disabili con l'intento di vivere intensamente una giornata colma di giovialità nello spirito e nel corpo, fiduciosi di riuscire ad utilizzare lo sport quale collante tra i disabili e non, al fine, di dare vita a nuove associazioni là dove ce ne fosse bisogno.




 
Condividi