Mancava il numero legale dei presenti. Fraintendimento sull'ora d'inizio pare, per i sette consiglieri della maggioranza assenti all'appello Sala_consiliare_vuota_2

Putignano (Ba) - Il Consiglio Comunale convocato per ieri pomeriggio, 5 agosto 2011 alle ore 16.30, non ha avuto luogo per mancanza del numero legale dei consiglieri. All’appello mancavano infatti sette dei consiglieri di maggioranza su 13. Assenti tra i consiglieri di maggioranza Rossana Delfine, Giuseppe Laera, Marco Delfine, Dino Andresini, Antonello Romanazzi, Mauro Bianco e Massimiliano Nardelli.


Pare che la causa del disguido sia dipesa da un ‘fraintendimento’ sull’orario di inizio del Consiglio, fissato insolitamente alle 16,30 del pomeriggio e per giunta in pieno agosto. I consiglieri infatti pensavano che la convocazione fosse per le ore 17,30, tant’è che a quell’ora erano tutti sopraggiunti. Il  Consiglio comunale dovrebbe essere riconvocato per mercoledì 10 agosto per provvedere all’approvazione di alcuni punti urgenti come l’Atto di Retrocessione del suolo in località San Pietro Piturno ceduto a Titolo Gratuito alla diocesi di Conversano, il quale deve essere approvato entro il prossimo 19 agosto, pena la perdita dei finanziamenti PIRP (Piano Integrato di Riqualificazione delle Periferie) per gli interventi di urbanizzazione previsti in quell’area.

 
Condividi