Noicattaro (Ba) - Sorpreso in sella ad una moto rubata è finito in manette dopo aver scatenato un pericoloso inseguimento. carabinieri-7
Si tratta del 20enne Giovanni Armagno, di Noicattaro e già noto alle Forze dell’Ordine, arrestato ieri mattina in quel centro dai Carabinieri della locale Stazione con le accuse di ricettazione e violenza e resistenza a pubblico ufficiale. I militari, durante un servizio perlustrativo, giunti in via Verga, notavano il 20enne a bordo di un ciclomotore che procedeva senza casco e privo di targhetta identificativa.
Lo stesso, alla vista degli operanti, si dava alla fuga tentando di far perdere le proprie tracce. Cominciava così un pericoloso inseguimento lungo le strade cittadine, durante il quale il fuggitivo non esitava ad effettuare manovre estreme e pericolose, pur di sottrarsi al controllo, mettendo in serio pericolo l’incolumità propria e di altri utenti della strada. Bloccato dopo qualche chilometro in via Principe Umberto il giovane opponeva viva resistenza allo scopo di sottrarsi al controllo venendo tratto in arresto. Effettuate le opportune verifiche, gli operanti accertavano la provenienza furtiva della moto, risultata rubata in quel centro lo scorso 30 giugno. Il 20enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.
 
Condividi