Inaugurazione sabato 26 febbraio 2011 - Putignano - Chiostro comunale, ore 18.00
Carnevale_2011_logo
Putignano (Ba) - Dalla frutta alle confetture, dalle verdure alle conserve, dai latticini ai rosoli, fino ai vini, all’olio di oliva e a tanto altro ancora, la terra del cuore di Puglia ed i profumi succulenti delle sue tavole saranno messi in vetrina insieme ai colori della 617^ edizione del Carnevale di Putignano. A partire da sabato 26 febbraio, giorno d’inaugurazione, e fino all’8 marzo 2011, la fiera agroalimentare animerà il chiostro del Palazzo di città tutte le sere (dalle ore 18.00 alle 22.00), ma anche ad orario continuato durante i fine settimana ed eccezionalmente lunedì e martedì grasso (7 e 8 marzo).

Festa e cartapesta sono i punti di forza che caratterizzano il Carnevale di Putignano, il più longevo d’Europa. Accanto ad essi, una terza leva: un territorio splendido, porta della Valle d’Itria, scenario d’eccezione a cavallo tra le Province di Bari, Brindisi e Taranto. È qui, nella parte meridionale dell'altopiano delle Murge che si conservano colori e sapori di una terra generosa, che offre prodotti agroalimentari di ottima qualità. Su di essi saranno accesi i riflettori di una vera e propria “Festa dell’agroalimentare” per rendere omaggio e allo stesso tempo promuovere e valorizzare prelibatezze che continuano a conquistare, senza battute d’arresto, mercati europei ed internazionali.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Carnevale Putignano in collaborazione con il Comune di Putignano, la Federazione Provinciale Coldiretti (sede di Putignano), la Camera di Commercio di Bari, il Gruppo di animazione locale (GAL) “Terra dei Trulli e di Barsento” e la Confederazione Nazionale Artigianato (CNA).
 
Condividi