Circa 18mila tra studenti e famiglie coinvolti in decine di lezioni sulla sicurezza stradale organizzate in tutte le provincie pugliesi nel 2010. Vivilastrada_bilancioOltre 10mila gli elenchi dei numeri di emergenza realizzati dall'associazione, per essere distribuiti gratuitamente a tutti i cittadini

Uff. Stampa Vivilastrada.it

Putignano (Ba) - Nella Sala Consiliare del Palazzo di Città, giovedì pomeriggio, 30 Dicembre 2010 dalle ore 17,15, l’associazione ViviLaStrada.it ha presentato, il nuovo elenco dei numeri telefonici d’emergenza 2011 - 2012 di Putignano e il bilancio dell'attività svolta nel 2010.

Il Presidente Piero Longano ha aperto la conferenza stampa ringraziando il Sindaco De Miccolis, la Comandante Scalini, fornendo i dati del 2010 per sinistri stradali indicando una diminuzione con un -9% di quelli mortali nella Prov. di Bari. assieme al Comando di Polizia Municipale di Putignano e alla “Sanitaria Togati”, il nuovo elenco dei numeri telefonici d’emergenza 2011 - 2012 di Putignano.

Vivilastrada_Operatori_118_Il Sindaco De Miccolis ha elogiato l’associazione castellanese, e impressionato della notevole attività sviluppata da Vivi la Strada solo in questo anno, si è complimentato con Longano e tutti i suoi sostenitori.
La dott.ssa M.T.Scalini ha concluso dicendo che l`amministrazione e il Corpo di PM punteranno sempre di più sulla cultura e la sicurezza stradale.

Grazie allo Sponsor della Parafarmacia di Tiziano Togati, La tipografia Effedì, vivilastrada.it ha stampato diecimila elenchi di numeri d`emergenza che saranno distribuiti negli uffici pubblici, aziende, negozi commerciali e famiglie.
Nell'occasione ViviLaStrada.it, ha altresì presentato il nuovo brano musicale scritto da Mario Nardelli e Pino Giangreco, “Soffierà il Vento”, in ricordo di  Mario_Nardelli_low tutte le vittime della strada con immagini-video in dvd che hanno commosso tutti i presenti.
Piero Console, vittima lesa da incidente stradale, accompagnato da sua madre Carmela, è stato uno dei protagonisti dei 38 impegni che Vivi la Strada ha sostenuto in questo anno.
Vivi la Strada ha fatto vedere slide su tutto l’operato dell`anno 2010, con immagini video e una statistica circa 18.000 studenti, di ogni ordine e grado, che ha incontratonei vari istituti scolastici, piazze e discoteche.
Vivilastrada_bilancio_2

Presenti la Polstrada di Castellana Grotte, Carabinieri di Putignano e Gioia del Colle, Guardia di Finanza della Tenenza di Putignano, Vigili del Fuoco di Putignano, le Associazioni: Croce Rossa, Overland, Rangers, Gioia Soccorso, AVPA di Castellana G., Turi Soccorso, Croce Santa Rita, il 118 Rappresentato dal personale Medico e Infermieristico della Postazione di Putignano

La consegna di Attestati è stato un gesto di gratitudine a tutti coloro che sostengono l`Associazione Vivi la Strada.it
ViviLaStrada.it ha colto l’occasione per augurare a tutti un Buon Anno pieno di gioia e serenità.

 
Condividi