Dall’incontro di due associazioni preesistenti, dopo due anni ha preso vita una nuova associazione che offrirà una maggiore rappresentatività alla categoria Avvocati_Tribunale_Putignano_low

Putignano (Ba) - Si è costituita nei primi giorni di dicembre a Putignano la nuova Associazione Avvocati del Tribunale di Putignano, frutto di un percorso di confronti e consultazioni durato due anni, con due  preesistenti associazioni di categoria oggi confluite in questa nuova e più estesa organizzazione.

L’Associazione Avvocati del Tribunale di Putignano comprende i comuni di Putignano, Castellana Grotte, Noci, Alberobello, Turi e Locorotondo. Scopo dell’associazione è “…la collaborazione tra gli associati e la promozione  dei valori umani degli stessi, per l’esercizio dell’attività forense, in conformità alle regole della deontologia forense e per il reciproco scambio di esperienze giuridiche al fine un migliore sviluppo della classe e dell’esercizio dell’attività forense”. Il Consiglio Direttivo è composto dal Presidente, Avv. Vincenzo Sportelli; Vicepresidenti Avv.ti, Elisabetta Console e Sandro D'Alena, Segretario Avv. Nicola Alberto D’Autilia, tesoriere Avv. Giacomo Daprile. Presidente del Comitato Scientifico Avv. Domenico Bianco. Altri membri gli Avv.ti Amanda Maria Paola Di Benedetto di Alberobello, Vito Dell’Erba di Castellana Grotte, Francesco Fumarola di Locorotondo, Lucia Laera di Noci, Elia Pinto di Putignano. Il Collegio dei Probiviri è composto dagli avvocati Loredana Bianco, Fedele Carmine D'Alena e Angelo Magno.
Tra gli intenti dell’associazione, quelli di migliorare, nell'ambito delle rispettive funzioni, i rapporti con le cancellerie, con i magistrati del Foro di Putignano, con il Tribunale di Bari e  con gli organi giurisdizionali Tutti, nonché con il Consiglio Dell’Ordine degli Avvocati di Bari.

In più il Comitato Scientifico avrà il compito di organizzare e promuovere numerosi convegni giuridici, nel rispetto dell’obbligo della formazione e dell’aggiornamento professionale.

Tutti i dettagli relativi all’attività della nuova Associazione Avvocati del Tribunale di Putignano sono disponibili sul sito www.avvocatiputignano.it, amministrato dall’Avv. Maurizio Palmisano. Sono presenti notizie giuridiche e saranno pubblicizzate le iniziative dell’associazione. Si potranno conoscere i calendari con le date delle udienze, avere accesso alla modulistica e altro.

 

 

Foto: DA DESTRA SINISTRA ALCUNI COMPONENTI DELLA NUOVA ASSOCIAZIONE: AVV. VINCENZO SPORTELLI - AVV. ELISABETTA CONSOLE - AVV. DOMENICO BIANCO - AVV. VITO DELL'ERBA - AVV. ELIA PINTO - AVV. ALBERTO D'AUTILIA - AVV. SANDRO D'ALENA.

 
Condividi