Michi FasanoMUSICA

MICHI FASANO LANCIA LA NUOVA HIT SICILY EMOTION!

Putignano (Ba) -  Putignano patria di talenti? Forse è proprio così. Nel campo musicale oggi mettiamo alla ribalta un'altra figura che nell'ambito musicale ha sempre dimostrato di sapere esprimere tutta la sua professionalità, guadagnata grazie al tanto lavoro. Parliamo di Michelangelo Fasano, meglio conosciuto come Michi Fasano, ovvero di una produttore musicale che mastica quel determinato ambito lavorativo da parecchi anni.

Felipe CPochi giorni fà, il produttore putignanese ha portato alla luce un nuovo brano, destinato a diventare una delle hit all'Estero inizialmente, per poi ci auguriamo lo diventi anche in Italia. Il brano si intitola Sicily Emotion (clip su youtube.com) , ed è frutto della collaborazione con Felipe C. produttore, natio della vicina Monopoli, autore tra l'altro di alcuni brani che hanno riscontrato tanto successo, quali Anestesia e il rmx alla canzone Io Mammeta e tu di Renato Carosone. A detta del suo amico Michi Fasano, il bravo Felipe C. sta anche preparando un remix su Body Groove.

Per poterne saper di più su Michi Fasano e sulla sua nuova produzione musicale abbiamo deciso di rivolgergli alcune domande.

1) Ciao Michi, da quanto tempo circa produci musica?

"Faccio produzioni dal 2006 con la Net's Work Records, una delle più grandi case discografiche italiane che producono i brani di Provenzano dj, Robin s e tantissimi altri."

2) Sono molti i brani che tu hai prodotto in questi 4 anni. Ci puoi dire quali sono stati i brani che hanno avuto maggior successo?

"I brani che hanno avuto maggior successo sono stati Roxanne, Alone e un rmx di Provenzano. Roxanne, ascoltabile al seguente link , ad esempio, ha avuto un numero di visualizzazioni su youtube superiore a 10.000."

3) Pochi giorni fà è uscita la tua ultima produzione musicale, ovvero Sicily Emotion. Che popolarità e quali sono i mezzi di diffusione del brano appena prodotto?

"Il brano è prodotto dalla Net's Work che distribuisce in tutto il mondo e promuove il brano sui maggiori portali tipo Beatport, Jano, Mondadori ecc. Sicily Emotion, come, in genere, anche gli altri brani hanno avuto, sta avendo un riscontro immediato nel nord Italia e soprattutto all'Estero, dove ottengono dei consensi a volte anche stratosferici."

4) Il tuo percorso musicale vede anche la collaborazione con altri produttori di musica, tra cui è coinvolto anche qualche altro putignanese e tanti altri talenti, vedi i vari Salvatore Guccione, Felipe C. Come li hai conosciuti e come sono fondamentali nel tuo percorso lavorativo?

"Le collaborazioni fondamentalmente nascono per un discorso di popolarità, per far girare il nome di chi crea e di chi remixa un brano più o meno famoso. Io adesso ho appena finito il remix di Body Groove di Laera, Fuiano e Impero, che verrà messo nella release di promozione del brano, così come ad es. Laera ha creato un Rmx del mio brano Sicily Emotion. Per le mie conoscenze nei locali e nel mondo discografico ho conosciuto anche GucciOne e Andrew Consoli che sono diventati i miei più cari amci e con loro creiamo tanta ottima musica. Felipe C. è un ragazzo che ho conosciuto così per caso, ma non per questo è da sottovalutare, infatti facendomi sentire un suo lavoro ho pensato di proporgli una collaborazione... ed ecco che è nata Sicily Emotion. Il mio percorso è stato duro, ma con fortuna, bravura e passione tutto si realizza!"

Da parte mia e di tutta la redazione vanno sincere congratulazioni a Michi Fasano per le ottime produzioni musicali, che vengono espresse sempre con originalità e con molta accuratezza nei particolari.







 
Condividi