Il Comune di Putignano, su iniziativa dell’Assessorato all’Agricoltura è presente alla Mostra bovina interregionale del Centro-Sud delle razze Bruna e Frisona, in programma dal 13 al 15 aprile presso il Foro Boario di Noci

Fiera Zootecnica Noci lowPutignano Ba - A Comunicarlo è lo stesso assessore all'agricoltura del Comune di Putignano Sebastiano Delfine: Il mio assessorato è presente con uno stand espositivo di rappresentanza del Comune di Putignano, allestito con piccole opere in cartapesta del maestro Deny Bianco.

L’assessorato all’agricoltura ha anche patrocinato e sostenuto la presenza alla fiera nocese delle aziende agroalimentari espositrici di Putignano: La Putignanese Soc. Coop.; Azienda Agricola La Tranese S.S.; Losavio Francesco Saverio; G.L.D. Allevamento; Campanella Vito.

 

Fiera Zootecnica Noci2 lowSi tratta di un evento di gran pregio per il nostro territorio in cui il comparto zootecnico è uno dei più importanti e riconosciuti di tutta la Regione. E’ organizzato dall’ARA – Associazione Regionale Allevatori della Puglia, con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Razza Bruna, dell’Associazione Nazionale Razza Frisona e dell’AIA – Associazione Italiana Allevatori, con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Noci.

Circa 140 in tutto i capi di bestiame in gara per circa una cinquantina di espositori. Durante la tre giorni: mostra del libro genealogico delle razze Bruna e Frisona; vetrina con una trentina di razze e specie allevate in Puglia; esposizione di macchine agricole oltre ad una sessantina di stand espositivi allestiti dalle ditte del settore e della filiera agro-alimentare.

Il costo sostenuto dalla locale amministrazione è di circa 900 euro.

 

 
Condividi