Bel tempo e piazza gremita ad applaudire le irriverenti e sarcastiche battute di satira in rima vernacolare

Propaggini 2017 Vincitori A cumpagnie di uagnounPutignano Ba – La bella giornata ha favorito l’ottima riuscita del consueto appuntamento con la festa delle propaggini che il 26 dicembre apre il Carnevale di Putignano a colpi di satira in rime. Ad aggiudicarsi il primo posto di questa edizione 2017, è stato il Il gruppo ‘A cumpagnèie d'i uagnoun’ e a seguire gli altri sette gruppi partecipanti come da classifica che segue.

Propaggini 2017 PubblicoClassifica Ufficiale Gruppo Propagginanti 2017:

1. A' cumpagnèie d'i uagnoun 2. Gruppo D'Elia
3. Cem cemderap i ciquere
4. Giugno '87
5. I Spatriat
6. Trio-Gesimo
7. La Zizzania
8. A’ Fezz

Il team vincitore è composto da: Massimo D’Elia, Jordy Chiafele, Marco Laterza, Vincenzo Marzullo, Giuseppe Sportelli, Fabio D’Elia, Jordan Mignozzi, Pasquale Giotta e il giovanissimo Samuele Calicchio. Con 192 punti guadagnati si aggiudicano il primo posto per il terzo anno consecutivo.

Nominati pubblicamente anche i due ambasciatori del Carnevale di Putignano in Italia nelle persone di Don Andrea Simone che vive ed esercita in quel di Fabriano, e Claudio Radogna, componente di Carnevali d'Italia e che atttualmente vive a Viareggio. Entrambi putignanesi fuori sede legati alla loro terra d’origine e con il Carnevale nel cuore.

Lo spettacolo si è protratto per almeno quasi cinque lunghe ore tra satira irriverente, battute graffianti e riferimenti sarcastici ad amministratori comunali, e a vari problemi che incombono sulla cittadina: teatro, ospedale, rifiuti, strade, nonché quelle immancabili sui personaggi più i vista della città.

 
Condividi