Sono 158 quest'anno le famiglie individuate dagli uffici dei servizi sociali di Putignano, benficiarie del provvedimento

Servizi Sociali Putignano Uffici 1Putignano Ba - Così come già accade da diversi anni, l’amministrazione comunale di Putignano, in occasione delle feste natalizie ha organizzato nell’ambito delle attività sociali in favore di anziani, minori e famiglie, un'iniziativa di carattere solidale consistente nella concessione di un buono spesa a sostegno di famiglie svantaggiate.

Famiglie in difficoltà economica che sono notevolmente aumentate. Si è passari dalle 53 famiglie in  difficoltà individuate nell'anno 2013, alle 158 individuate quest'anno dai servizi sociali del Comune di Putignano. I buoni spesa del valore di 50 euro per ogni famiglia, ha fattto lievitare l'impegno finaziario da parte delle casse comunali fino a circa 8mila euro.

L'iniziativa, denominata Natale solidale, prevede la concessione di un buono spesa del valore indicativo di 50 euro, da spendere però in generi di prima necessità e solo nei supermercati del territorio di Putignano che aderiscono all'iniziativa, presentando un'offerta a rialzo più vantaggiosa per l'ente.

 

 
Condividi