Domenica 24 settembre si torna a correre per le vie del centro cittadino. La corsa interesserà anche i quartieri di Putignano 2000 e le zone di Via Murat/Napoleone e via Noci

Nadirontheroad_mappa_percorso_cittadino_2017Putignano Ba - La manifestazione avrà inizio alle ore 9:00 in Piazza Aldo Moro a Putignano con la partenza degli atleti Master e Runcard, al loro ritorno in zona partenza dopo aver percorso il primo tratto di circa 3 km ci sarà lo start per i Liberi.

Il percorso è interamente cittadino e molto tecnico, con la lunga salita di via Noci poco dopo il settimo km. Le iscrizioni per i Liberi sono già aperte, ma per i tanti forestieri sarà possibile iscriversi anche la mattina della gara entro le ore 8:30.

Notevole il dispiegamento di forze messo in campo dalla Nadir on the Road per la sorveglianza delle strade e cercare di limitare i disagi ai propri concittadini, anche e soprattutto grazie all’aiuto dei Rangers e dei tanti volontari.

Il primo giro, di circa 3 km, permetterà di liberare le strade interessate entro le 9:20; a seguire la corsa interesserà i quartieri di Putignano 2000 e le zone di Via Murat/Napoleone e via Noci. Gli atleti concluderanno le proprie fatiche nel caratteristico giro della Chiancata nel centro storico, molto apprezzato da tutti per i bellissimi scorci che è in grado di regalare.

Una manifestazione che si avvale anche di associazioni Putignanesi come la Fidas e Legambiente oltre l’ormai consolidato supporto dei colleghi su ruote delle Mine Vaganti.

Putignano, oltre che il paese del Carnevale, è il paese che corre. Per una mattinata, lasciamo fermi i mezzi motorizzati e godiamoci il nostro paese a piedi tifando ed incitando i tanti podisti che da tutta la Puglia invaderanno le nostre strade. Sarà comunque obiettivo di tutti limitare al massimo il disagio dovuto dalla chiusura delle strade, ma questo possiamo ottenerlo solo con la collaborazione di tutti i cittadini.

 
Condividi