Il calendario di settembre e ottobre. Sono aperte, inoltre, le procedure di selezione per il personale che sarà assunto per 24 mesi dal Comune (Scadenza bando 14 settembre)

Ass._Gianluca_Miano_Servizi_Sociali_-__PutignanoPutignano Ba - Il Reddito di dignità (ReD), misura di sostegno socio economico, prosegue con le attività rivolte ai cittadini che versano in situazioni di disagio o difficoltà economiche. L'Ambito Territoriale di Putignano, che comprende anche i comuni di Alberobello, Castellana Grotte, Locorotondo e Noci, ha reso noto il calendario di apertura degli sportelli per il bimestre settembre-ottobre 

Per il mese di settembre, le dr.sse Scagliusi e Ciasca saranno a Putignano, in via G. Angelini (Uffici dei Servizi Sociali del Comune di Putignano), martedì 12 (dalle 15:30 alle 18) e venerdì 22 (dalle 9 alle 14).

Nel mese di ottobre, invece lo sportello sarà a disposizione dell'utenza martedì 10 (dalle 15:30 alle 18) e venerdì 21 (dalle 9 alle 14,00). È preferibile contattare il numero 080/4056311 per prendere un appuntamento.

Per facilitare la presa in carico delle pratiche inerenti il Red-Sia, la Regione Puglia ha predisposto un avviso pubblico per la selezione e l'assunzione a tempo determinato di personale tecnico-sociale e amministrativo appartenete alle Cat. D e di Cat. per conto dei 31 Ambiti territoriali che ne hanno fatto richiesta.

I profili richiesti sono quelli di assistenti sociali, educatori, tecnici per l'inserimento socio – educativo e figure amministrative. A seconda delle figure, sono richiesti determinati requisiti di ammissione, quali il diploma di laurea in materie sociali oppure il diploma di maturità.

I profili professionali richiesti sono quelli coerenti con i fabbisogni dei diversi Ambiti territoriali e ammissibili a valere sulle risorse del PON Inclusione che gli stessi Ambiti utilizzeranno per queste assunzioni.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente on line da lunedì 4 e sino alle ore 12 di giovedì 14 settembre, collegandosi alla piattaforma telematica Sistema Puglia (Link www.sistema.puglia.it/red/avvisoponinclusione).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare, anche sul sito del Comune di Putignano, l'avviso pubblico di selezione.

Il ReD è un ottimo strumento a sostegno delle famiglie in difficolta che hanno un reddito inferiore a 3000 euro – evidenzia l'Assessore ai Servizi Sociali, Gianluca Miano - Il potenziamento degli organici varato dalla Regione Puglia su indirizzo degli Ambiti, vuole garantire una migliore presa in carico ed un maggiore aiuto ai soggetti fragili.

 
Condividi