Saranno illustrate le graduatorie dei nuovi progetti di prossima attivazione. Intanto parte un corso gratuito di informatica base

URP_Putignano_interno_lowPutignano Ba – Mercoledì 31 maggio ore 10,30, presso il Centro Polivalente Anziani di via Gianfedele Angelini a Putignano, si terrà un infoday sul Servizio Civile Nazionale. Saranno illustrate le graduatorie dei nuovi progetti ammessi a finanziamento da parte del Dipartimento della Gioventù e de Servizio Civile Nazionale e di prossima attivazione.



Per il 2° anno consecutivo, il Comune di Putignano, ha vinto il finanziamento per la selezione di 8 volontari che potranno candidarsi entro il 26 giugno 2017. “È una soddisfazione per questa amministrazione, afferma l’Assessore Miano, poter sostenere l’attività dei giovani in favore di anziani e ragazzi mediante i progetti UP 2016 e PIANETA GIOVANI 2016. Un circolo virtuoso che, grazie agli Uffici afferenti alla 1° Area, sta garantendo tante azioni positive sul territorio”.

Nel contempo, i volontari del Servizio Civile Nazionale che operano presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Putignano, stanno avviando un corso gratuito di informatica base rivolto a tutti i cittadini disoccupati che risiedono nel territorio di Putignano.

Il programma di formazione verterà principalmente sull’uso di alcuni moduli del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint ) e le conoscenze basilari per una corretta navigazione in rete e l’invio di posta elettronica. A tutti i partecipanti che avranno seguito assiduamente le lezioni, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso, composto da cinque incontri da quattro ore ciascuno, per un monte ore totale di 20, sarà tenuto da Massimiliano Daresta e Vito Decataldo, volontari del Servizio Civile Nazionale che operano presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Putignano.

Considerati i pochi posti a disposizione, saranno accettate le prime 20 prenotazioni. I cittadini interessati all’iniziativa potranno prenotarsi, entro le ore 12 di venerdì 16 giugno, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Putignano, sito in via Roma, 8.  L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19.

 
Condividi