Le settima tappa del 100mo Giro d'Italia ha tagliato il traguardo poco fa in Largo Martellotta ad Alberobello con  L'australiano Caleb Ewan in testa

Alberobello_-_100_Giro_ItaliaAlberobello Ba - E' stato l'australiano Caleb Ewan (Orica) ad aggiudicarsi la settima tappa del Giro d'Italia di ciclismo numero 100, partito da Castrovillari (Cosenza) e lunga 224 chilometri.

Tappa praticamente pianeggiante per i primi 140 km con una prima salita in corrispondenza di Bosco delle Pianelle è divenuta assai più impegnativa nei vari attraversamenti cittadini e negli ultimi 40 km per l'arrivo a Alberobello.

Patrick_Dampsey_-_Giro_dItaliaEwan ha battuto in extremis il colombiano Fernando Gaviria e l'irlandese Sam Bennet. Quarto posto per il tedesco Andre Greipel, incalzato negli ultimi metri. Settimo Enrico Battaglin, primo degli italiani. Il lussemburghese Jungels conserva la maglia rosa.

Ma la grande sorpresa della settima tappa del giro è stata l'arrivo al traguardo in bicicletta del celebre attore e pilota statunitense Patrick Dempsey, che per l'occasione indossa la maglia rosa.

 
Condividi