Comunicato stampa

Carnevale_di_FiliatesPutignano Ba - Proseguono i rapporti di Putignano con la cittadina greca di Filiates, alla quale già in due diverse occasione alcune famiglie putignanesi, con la mediazione dell'Assessorato al Turismo, hanno fatto pervenire alcuni abiti di Carnevale.

Un gesto di grande solidarietà che ha permesso alla comunità greca di mantenere viva, anche in un periodo come questo di grande difficoltà economica, la tradizionale sfilata carnascialesca.

Per ringraziare i putignanesi della loro benevolenza, una delegazione sarà presente a Putignano sabato mattina 18 Marzo.

I componenti la delegazione hanno organizzato per l'occasione uno spettacolo di balli popolari greci, che si terrá la scuola Di Mizio alle ore 10.30. La scelta della scuola è dovuta al fatto che una parte degli abiti donati a gennaio scorso sono quelli dei gruppi mascherati organizzati dalla scuola che hanno sfilato nelle passate edizioni del Carnevale di Putignano.

A seguire, la delegazione si muoverà presso gli hangar dei carri allegorici per poter visionare le mastodontiche creazioni, che hanno sfilato nell'ultima edizione.

La visita, organizzata in collaborazione con la Fondazione di Carnevale, si pone nell'ottica di incentivare e promuovere relazioni sempre più ampie con gli altri Carnevali europei.

Il proposito dell'Assessorato al Turismo e della Fondazione del Carnevale è infatti quello di partecipare al prossimo Carnevale di Filiates con una delegazione putignanese e, viceversa, ospitare a Putignano un gruppo dalla cittadina Grecia.

 
Condividi