Giovedì 5 gennaio 2017 ore 19, in Piazza Plebiscito, centro storico di Putignano

PutignaBefana_volante_-_Putignanono Ba - L'Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano presenta il tradizionale incontro conh "La Befana vien dall'Alto". L'evento a cura del "Gruppo Ricerche Carsiche Putignano" si terrà il giorno 5 gennaio 2017 alle ore 19.30 in Piazza Plebiscito, nei pressi della chiesa madre di San Pietro Apostolo.

Ecco il programma dettagliato:

GIOVEDI 05 GENNAIO

 

Ore 17.00  “Tombolata dei Bambini” accompagnati dai Genitori, a cura Pro Loco, che si terrà presso la Sede in Piazza Plebiscito ad ingresso gratuito, previa precedente iscrizione. Saranno distribuiti piccoli omaggi e cadeau a tutti i bambini partecipanti.         

Ore 18.00  “Cammini e vie Francigene e Micaeliche di Puglia”, punto della situazione, anche in relazione alla Ciclovia dell’Acquedotto,  presso lo spazio espositivo sale “ex Fidas”, piano terra Biblioteca Comunale Corso Vittorio Emanuele.

 

Ore 19.30   “Arriva la Befana” – IV^ Edizione, a  cura del “Gruppo di Ricerche Carsiche”,  della Pro Loco Putignano e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano, con acrobatica discesa della Befana dal Campanile della Chiesa Madre di S. Pietro, in piazza Plebiscito. Accoglienza a cura dei bambini della scuola de gasperi danzatori per “Folkaballo”.

Ore 20.00 Arrivo in Piazza Plebiscito della “Calza  più grande d’Italia”, lunga circa 5 mt.,  allestita dal Gruppo “Risate e Cabaret”  e distribuzione doni ai bimbi presenti.

 

In occasione dell’evento, Danze Popolari  del Gruppo “Folkabballo” in Piazza Plebiscito. In caso di maltempo la manifestazione si terrà il giorno successivo 6 gennaio

 

Nel corso degli eventi sarà possibile acquistare  la cartolina appositamente stampata dalla pro Loco Putignano in occasione dell’annullo speciale di poste Italiane per celebrare i 20 anni dell’evento “per le strade dei presepi” a cura della Pro Loco.

  

GIOVEDI 12 GENNAIO,m Ore 18.00   Premiazioni e Attestati di Riconoscimento e Partecipazione, ad Operatori e Presepisti della 20^ Edizione di “Per le Strade dei Presepi”, presso la Sala Consiliare del Comune di Putignano.

 
Condividi