Il gruppo frequenterà un corso gratuito di lettura ad alta voce per narrare storie e racconti per l’infanzia

PutiBia_-_Gruppo_Lettori_Volontarignano Ba – Dopo aver allestito e inaugurato lo spazio della biblioteca comunale dedicato ai bambini (Bia, Biblioteca amica dei Bambini), l’assessorato alla cultura del comune di Putignano, guidato da Emanuela Elba è in procinto di formare un calendario di incontri, dedicato alla lettura di racconti per la prima infanzia.

A tale scopo si stanno raccogliendo adesioni da parte di genitori o appassionati del genere, per formare un gruppo di lettori volontari che si avvicenderanno nelle performance narrative dedicate ai bambini, all'interno di questo nuovo spazio, pensato appositamente per loro, nella bibilioteca comunale di Putignano.

Bia_Libro_Volante_2016_-_Biblioteca_di_PutignanoChiunque voglia proporsi come lettore, può comunicare la propria disponibilità alla coordinatrice del Gruppo Lettori Volontari di Bia, Rossella, al seguente numero di telefono: 338.321.34.12.

Per tutti coloro che aderiranno all’iniziativa, l’assessorato alla cultura ha altresì previsto a breve un corso di lettura ad alta voce che sarà tenuto da una formatrice esperta dell’associazione nazionale ‘Nati per leggere’.

Nati per leggere è un progetto pedagogico e culturale non profit, promossa dall'azione congiunta dell'Associazione Italiana Biblioteche, dall'Associazione Culturale Pediatri - ONLUS e dal Centro per la Salute del Bambino - ONLUS. L'iniziativa si prefigge l'intento di «promuovere la lettura ad alta voce» rivolta «ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni.

 
Condividi