Domenica 20 novembre alle ore 10,00, inaugurazione della 'Sala del Regno', in Via Primo Maggio, 37 a Putignano 

PutignanSala_del_Regno_-_Putignano_Inaugurazioneo Ba - Salgono così a 24 i centri di culto presenti nella provincia di Bari, con 78 congregazioni (o comunità) che vi si riuniscono a turno. Il primo centro nella provincia fu aperto a Bari ed era utilizzato da un piccolo gruppo.

Ora nella provincia di Bari ci sono circa 8.000 evangelizzatori di porta in porta dei testimoni di Geova e circa 7.000 simpatizzanti.

I Testimoni hanno interamente autofinanziato l’opera di costruzione mediante offerte volontarie e hanno donato il loro tempo nei fine settimana e nei periodi di ferie. Hanno partecipato ai lavori uomini e donne, giovani e anziani, lavoratori specializzati e non.

Complessivamente oltre 400 volontari hanno dato il loro contributo. In alcuni giorni festivi un massimo di 80 Testimoni di ogni età lavoravano insieme con operosità e ordine. Durante la cerimonia di inaugurazione saranno intervistati alcuni di questi volontari che illustreranno ai presenti i vari lavori eseguiti e il generoso impegno di tutti i Testimoni che vi hanno partecipato.

La costruzione ha richiesto 18 mesi e si estende su due livelli, con una capienza complessiva di 310 posti. Vi sono alcune sale minori, il locale che ospita la biblioteca e un piccolo appartamento per il custode. Il centro verrà utilizzato da 6 comunità che vi si raduneranno a turno due volte alla settimana, e che provengono da Putignano, Castellana Grotte, Noci e Turi. In totale circa 600 persone, fra Testimoni e simpatizzanti della zona, avranno ora la possibilità di riunirsi in questo edificio per essere istruite, alla luce dei princìpi biblici, sui valori della famiglia, della morale e del rispetto cristiano.

La nuova Sala del Regno diventerà un punto di riferimento per organizzare l’opera di evangelizzazione dei Testimoni che reca benefìci all’intera collettività. Infatti, grazie all’insegnamento dei valori cristiani impartito dai Testimoni, molte persone hanno notevolmente migliorato la qualità della loro vita. Alcune sono uscite dal tunnel della droga, altre hanno abbandonato stili di vita abbietti o sono riuscite a salvare il proprio matrimonio in crisi.

Il centro ospiterà anche la celebrazione di matrimoni validi a tutti gli effetti civili, celebrati da ministri di culto dei testimoni di Geova autorizzati dallo Stato italiano. Chiunque lo vorrà potrà assistere alle funzioni liberamente, l’ingresso è gratuito e non si fanno collette.

A livello nazionale la confessione conta oltre 251.000 associati, tra Testimoni e simpatizzanti. Nel mondo i Testimoni sono circa 8 milioni e circa 12 milioni i simpatizzanti.

 
Condividi