Italia Nostra Onlus è una delle più antiche associazioni ambientaliste italiane, di salvaguardia dei beni culturali, artistici e naturali, riconosciuta con decreto presidenziale

PuItalia_Nostra_-_Putignanotignano Ba - Anche a Putignano si è costituito un <<presidio>> afferente a questa importante associazione per mano di un gruppo di solerti cittadini.  Il direttivo della locale delegazione di Italia nostra a Putignano si è presentato in conferenza stampa qualche giorno fa nei locali dell’ex conservatorio S. Maria degli Angeli.

Il consiglio direttivo è guidato dal presidente Avv. Luigi Bonasora,  dal vice Luigi Campanella, e composto dal segretario Mimmo Mongelli, dal tesoriere Lucio Tanzarella e dal consigliere Massimo Fanigliuolo. Il neo costituito gruppo associato ad Italia Nostra avrà competenza anche per i Comuni vicini di Noci e Turi ed è già al lavoro per la presentazione di proposte rivolte all’attuale amministrazione comunali a tutela e salvaguardia del territorio.

In esame anche alcune questioni già sollevate  tramite  il comitato provvisorio 'Terra Nostra' di cui il componenti del direttivo avevano già fatto parte, mirate a contrastare l’installazione di eventuali impianti a biomassa nell’hinterland putignanese, nonché avverso il progetto relativo alla realizzazione di una bretella periurbana, tutt’ora aperto.

 
Condividi