Attestato di merito ai volontari del soccorso Ranger per la pubblica assistenza, prestata a seguito del disastro ferroviario dello scorso 12 luglio tra Andria e Corato

PuRangers_-_Riconoscimento_Anpastignano Ba - La cerimonia si è tenuta venerdì 14 ottobre scorso, nella biblioteca comunale di Corato, alla presenza del presidente nazionale Fabrizio Pregliasco e il vice presidente consigliere regionale Puglia, dell’Anpas, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, una fra le più grandi associazioni laiche di volontariato in Italia.

A ricevere il prestigioso riconoscimento, l’operatore esperto Davide Laruccia e il presidente dell’Ass. Rangers Putignano Maurizio Pinto.

Nella motivazione riportata sul documento si legge: Quando una grave sciagura colpisce , commuovendolo intensamente il paese, queste associazioni lodevoli,  sono là pronte a portare il contributo dell’attività, dell’energia, dell’operosità, dell’attitudine dei loro componenti; e riescono sovente a far prodigi di valore, sempre ad essere di sommo aiuto in quelle dolorose contingenze.

 
Condividi