In sala consiliare la cerimonia ufficiale di commiato per il  Lgt Bartolomeo Nucci, comandante della Stazione Carabinieri di Putignano, in pensione dal 1^ agosto

C.te_Nucci_1Putignano Ba – Una cerimonia commossa e intrisa di gratitudine ieri mattina in sala consiliare, alla presenza delle autorità civili e militari, per il saluto che la città di Putignano ha voluto tributare al Luogotenente dei Carabinieri Bartolomeo Nucci, per undici anni al comando della locale stazione dell’Arma.

Il Lgt Nucci  infatti, entra definitivamente in congedo per quiescenza dal primo agosto 2016. Introdotto dal presidente del consiglio comunale Vito Valentini, nel corso dell’incontro si sono avvicendati alcuni significativi interventi, a cominciare da quello del giudice di Pace Avv. Tiziana Gigantesco che ha esaltato la disponibilità e lo spirito di abnegazione del Comandante Nucci, durante gli anni di servizio a Putignano, tanto da essere divenuto per tutti un fondamentale punto di riferimento.

Intenso il saluto pronunciato dal sindaco Domenico Giannandrea che ha sottolineato il lato umano del comandante e il suo modo di essere ponderato e allo stesso tempo determinato e concreto nel suo ruolo. Toccante infine l'intervento del luogotenente Nucci il quale ha voluto soprattutto ringraziare tutte le persone con le quali è entrato in relazione per ragioni di servizio e per la squisita accoglienza da sempre offertagli dalla comunità putignanese che ha definito 'la mia grande seconda famiglia'.

Originario di Martina Franca, il Comandante Nucci va in pensione dopo 45 anni di servizio e prima di riporre la divisa ha dedicato il suo pensiero ai figli, scusandosi con loro se qualche volta il dovere lo ha tenuto lontano dagli affetti familiari.

Al comandante Nucci sono stati consegnati dei doni simbolici in ricordo di questa importante giornata di commiato: l'attestazione di riconoscenza per il lavoro svolto dell'amministrazione comunale; l’attestazione del comando della polizia locale per mano della comandate Dr.ssa M.T, Scalini e dell'Associazione Vivilastrada.it a nome delle famiglie di tutte le vittime lese da incidenti stradali.

Tra i ‘colleghi’ presenti il comandante della Tenenza della Guardia di Finanza Lgt Antonio Marino, e il comandante della Stazione Carabinieri di Noci Lgt Lorenzo Zaccaria.

Presente anche il nuovo comandante di stazione che prende il posto di Nucci. Si tratta del M..A.s.UPS Giuseppe Migliaccio, 48 anni originario di Catanzaro. Vive in Puglia dal 1998 quando assunse il comando del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gioia del Colle. Proviene dunque da una lunga attività di servizio altamente operativo.

 
Condividi