Partito ieri sera un furgone carico di viveri. Volontari di Putignano sul posto per dare una mano mentre oggi è partita la raccolta straordinaria di sangue destinato ai feriti

PPM_Putignano_aiuti_alimentari_Distatro_Ferroviarioutignano Ba – Un furgone carico di prodotti alimentari, è partito ieri sera da Putignano e destinato ai soccorritori e ai volontari impegnati nelle azioni di recupero del disastro ferroviario di Andria-Corato.

 

Associazioni, cittadini e imprenditori hanno subito risposto agli appelli diramati persino dal sindaco Giannandrea in persona, affinché venissero portati presso il comando di polizia municipale, bottiglie d’acqua e derrate di ogni genere.

PM_Putignano_-_Aiuti_alimentari_3Alle 21 di ieri sera, coordinato dalla comandante PM Dr.ssa M.T. Scalini, un furgone dell’associazione Overland, carico di tali approvvigionamenti, è partito dal comando di polizia municipale di Putignano per recarsi sul luogo del disastro, ove erano già presenti sin dal pomeriggio anche i volontari Rangers di Putignano in supporto alla protezione civile.

PM_Putignano_-_Aiuti_alimentari_2Contestualmente, è stato attivato un servizio straordinario di raccolta del sangue, sollecitato dall’Assessorato delle Politiche Sociali e le Associazioni Avis – Fidas – Fratres di Putignano.  L’invito è a recarsi oggi presso il Centro Trasfusionale di Raccolta dell’Ospedale di Putignano “Santa Maria Degli Angeli “, e per i prossimi giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 12.00, per effettuare la donazione di sangue, necessario per far fronte all'emergenza feriti verificatasi a seguito del drammatico incidente ferroviario avvenuto tra Andria e Corato.


Intanto il biliancio dello scontro tra due convogli in Puglia è salito a 27 morti e oltre 50 feriti. Trovata una delle scatole nere: si segue la pista dell'errore umano.

 
Condividi