L'incidente alle 19 di ieri sera tra una utilitaria e un furgone che trasportava braccianti agricoli

Botto_rond_Via_AlberobelloPutignano Ba – Un nuovo brutto incidente stradale si è verificato ieri sera sulla via per Alberobello (SS172 dei Trulli), proprio alle porte di Putignano, per fortuna senza gravi conseguenze. Due i veicoli coinvolti nel sinistro: un’autovettura citroen e un furgone ford transit adibito al trasporto di braccianti agricoli di Santeramo in Colle.

Erano circa le ore 19 quando la citroen con a bordo una coppia di coniugi di Ostuni che procedeva in direzione Alberobello, si è scontrata fronte-lateralmente con il furgone che proveniva dalla direzione opposta. L’impatto, piuttosto violento tanto che l'auto si è girata su se stessa, si è verificato in corrispondenza del rondò presente nei pressi della caserma dei Vigili del fuoco di Putignano.

Botto_rond_Via_Alberobello2La dinamica del sinistro è comunque ancora al vaglio della polizia municipale  e dei Carabinieri di Putignano intervenuti per i rilievi. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118 che hanno medicato i coniugi a bordo della citroen, condotti poi al pronto soccorso per accertamenti. Illesi gli occupanti del furgone. L’incidente in questione richiama nuovamente l’attenzione sulla rotatoria posta all’altezza del distaccamento dei Vigili del Fuoco.

Questa infrastruttura, già teatro di numerosi incidenti, anche mortali, attende di essere messa in sicurezza. L’associazione per la sicurezza stradale Vivi la Strada ha segnalato più volte alla Prefettura di Bari le anomalie di questo rondò, ma ad oggi nulla è stato fatto. Essi tra le altre cose chiedono la verifica delle conformità costruttive con cui il rondò comunale è stato realizzato, che venga posta la segnaletica verticale e orizzontale, che venga illuminato a norma e dotato di asfalto drenante .

 
Condividi