Due gruppi mascherati hanno rappresentato Putignano alle sfilate della Pentolaccia Casamassimese

La_Zizzania_Carnevale_di_Casamassima_lowPutignano Ba – Dopo la scorpacciata delle scorse settimane a Putignano, Farinella, al posto di dare l’arrivederci alla prossima edizione del carnevale più lungo e antico d’Europa, ha pensato bene di non farsi mancare un altro weekend in passerella, questa volta a Casamassima.

Così, due dei gruppi mascherati che hanno partecipato al carnevale di Putignano, La Zizzania e GN ‘C’vin a vin’, si sono fusi per partecipare alle sfilate del carnevale di Casamassima, su invito dell’assessore Attività Produttive, Politiche Agricole, Industria, Marketing Territoriale, Rocco Bagalà.

La città di Casamassima è alle prese infatti con L’edizione numero 39 della Pentolaccia Casamassimese. La tradizione nata dal dopoguerra, prevede che nelle famiglie casamassimesi la prima domenica di Quaresima si rompesse una pignatta seguendo il rito ambrosiano che fa finire il Carnevale la domenica successiva al Mercoledì delle Ceneri.

I festeggiamenti sono cominciati giovedì 11 febbraio e proseguiranno oggi in concomitanza con la ricorrenza di San Valentino. La manifestazione conclusiva prende il via oggi alle 18 nel parco commerciale di Casamassima, dov’è in programma l’allegra sfilata dei gruppi mascherati delle scuole di danza e la rottura della pignatta.

 
Condividi