L’evento è stato  organizzato dal Rotaract Club Putignano e Gruppo Giovani donatori Avis Putignano

Rotaract_donazione_sanguePutignano ba - Sabato 31 ottobre 2015, presso l’ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano, si è tenuto l’appuntamento abituale della donazione del sangue. L’evento, organizzato dal Rotaract Club Putignano e Gruppo Giovani donatori Avis Putignano, ha visto partecipi numerosi donatori.

Si tratta di un momento utile e formativo, sia perché rappresenta un nobile gesto rivolto ai malati bisognosi di trasfusioni, sia perché costituisce un momento di cooperazione tra le varie associazioni. Ben contenti di questa lodevole iniziativa, formuliamo un grande ringraziamento a tutti coloro che vi hanno partecipato nella speranza che si possa raggiungere un risultato sempre maggiore perché donare il sangue significa salvare una vita.

E' appena il caso di ricordare che, a seguito del progressivo ed inesorabile depotenziamento dell'Ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano, il centro trasfusionale è stato uteriormente ridimensionato. Dopo la sottrazione della banca del sangue che lo ha sostanzialmente ridotto ad un semplice centro di raccolta, sono stati ridotti anche gli orari di apertura. Dal primo ottobre infatti il centro trasfuzionale di Putignano è aperto solo di mattina, dalle 8:00 alle 14:00 (n.d.r.)

 
Condividi