L'incontro, alla presenza di numerose personalità politiche, si è svolto lunedì 19 ottobre nella sala conferenze della Chiesa di San Domenico

PutiConservatori_Riformisti_lowgnano Ba – Lunedì 19 ottobre, presso la sala della ‘Cripta di San Domenico’ è stato presentato alla città di Putignano il nuovo partito dei Conservatori e Riformisti. L’iniziativa è stata promossa dal presidente del consiglio comunale Vito Valentini che, dopo lo scioglimento del Pdl, aveva già annunciato la sua confluenza nella corrente dei ‘fittiani’.

A riferire circa il nuovo progetto politico, oltre allo stesso Valentini, i senatori Piero Liuzzi e Luigi D’Ambrosio Lettieri, l’On. Nuccio Altieri. Presente il sindaco Giannandrea. con il saluto dell'On. Antonio Distaso e del consigliere regionale Ignazio Zullo.

Conservatori e Riformisti è un nuovo partito politico del centrodestra fondato da Raffaele Fitto, che si richiama espressamente al modello dei Conservatori inglesi e dei Repubblicani americani.

‘E’ cambiato il contenitore ma non il contenuto’ – ha precisato nel suo intervento il Sen. D’Ambrosio Lettieri, il quale ha voluto riaffermare i valori liberali e gli obiettivi di modernizzazione che avevano ispirato la formazione del polo delle libertà di Berlusconi. Un modo per rifondare un centrodestra alternativo e competitivo, lontani da larghe intese e patti del Nazareno.

A margine della conferenza Valentini, con una punta di marezza ha accennato al piccolo rimpasto in consiglio comunale, con la nota vicenda della revoca dell’incarico al vice sindaco Carella, in favore di Gambardella. Valentini ha comunque confermato di restare fedele all’attuale maggioranza e all’attuale sindaco per continuare a lavorare nell’interesse della comunità putignanese

 
Condividi