Brevi di cronaca della settimana a Putignano

Rotatoria_vagante_2Putignano Ba – Il segnale che indica la rotatoria in fondo a Corso Umberto I°, magicamente si sposta perché non è ancorato al suolo. Mercoledì mattina risultava alcuni metri più distante dalla sua posizione originaria, con evidenti disagi per i veicoli in manovra, soprattutto quelli più voluminosi.

La polizia municipale ha inviato il personale addetto per riposizionarlo correttamente. Non è la prima volta che si verifica questa pericolosa traslazione del segnale. Le foto che vi mostriamo infatti si riferiscono ad un episodio analogo di alcuni mesi fa. 

Rotatoria_vagante_1In sostanza il segnale non è ancorato alla sede stradale, affinché possa essere temporaneamente rimosso in occasione di alcune manifestazioni, come il carnevale. Probabilmente si verifica perché qualche autobus o camion in transito, nell’impegnare l’incrocio lo urta trascinandolo fuori dalla sua sede (senza provvedere a rimetterlo a posto o ad avvisare chi di competenza).

La soluzione sarebbe semplicemente quella di dotare il segnale di un  tubolare sul fondo che possa essere inserito in un anima posta nell’asfalto. In tal modo il segnale diverrebbe inamovibile se spinto lateralmente, ma asportabile se sollevato nelle occasioni in cui è necessario lasciare libero il piano stradale.

Tentano di trafugare alimentari all’Eurospin

EurospinSabato 12 settembre una coppia di stranieri residenti a Bari è stata fermata dai carabinieri al supermercato Eurospin di via Castellana. Le telecamere di sicurezza li avevano filmati mentre trafugavano prodotti alimentari dagli scaffali. La tempestiva  segnalazione ha permesso ai militari  di bloccarli nel parcheggio mentre stavano sistemando la spesa in macchina. I due sono stati denunciati a piede libero.

Auto fuori strada sulla SS172 e scontro in centro vicino al mercato

Mercoledì mattina intorno alle ore 8,30, un’autovettura è finita fuori strada per un incidente autonomo sulla SS 172 Putignano – Turi, poco dopo il quartiere S. Pietro Piturno. Nessun ferito. Rilievi della polzia locale.

Sempre mercoledì mattina intorno alle 11, un lieve incidente stradale si è verificato tra un Range Rover Evoque e un autobus di linea, all’incrocio vicino al municipio tra via Cappuccini e Via Roma, proprio nei pressi dell’area dove si svolge il mercato settimanale. Il Suv e l’autobus che lo precedeva salivano entrambi da Via Roma e si accingevano ad imboccare Via Cappuccini quando si sono scontrati. Nessun ferito. Rilievi della polizia locale di Putignano.


Camion con gomma a terra e trave sull’asfalto sulla Putignano - Alberobello

Giovedì 17, intorno alle 9 di mattina, gli agenti della polizia municipale di Putignano sono dovuti intervenire sulla SS 172 Putignano – Alberobello per un intralcio causato da un grosso camion con una gomma a terra. Il mezzo pesante era fermo in mezzo alla carreggiata proprio nel tratto rettilineo oltre il rondò di S. Biagio. I vigili hanno gesto la viabilità in sicurezza fino alla completa sostruzione dello pneumatico danneggiato. Nello stesso tratto di strada la polizia locale è dovuta nuovamente intervenire venerdì mattina dietro segnalazione di un passante, per una trave riversa sul piano stradale, che si è provveduto a rimuovere poco dopo.

 
Condividi