In tutto 62 gli iscritti per centrare al volo i piattelli lanciati nel ’percorso di caccia’

FIDC_Putignano_tiro_al_piattelloCastellana Grotte Ba – Nel weekend del 20 e 21 giugno scorsi,  presso il campo di tiro dei fratelli Mancini, in agro di Castellana Grotte, l’associazione  Fidc (Federcaccia) di Putignano, ha organizzato la diciassettesima edizione della gara di tiro a piattello con modalità percorso di caccia.

Gli sforzi organizzativi del Presidente Domenico Laera e di tutto il Consiglio Direttivo FIDC, sono stati ricompensati da una grande affluenza di partecipanti. Un tutto 62 solo quelli che si sono iscritti alla gara. Il più giovane è stato il signor Giovanni Mastrangelo, 21 anni, mentre Antonio Giannattasio di 98 anni è stato premiato come il concorrente più anziano, guadagnandosi anche l’applauso di tutti i partecipanti per aver raggiunto un buon piazzamento con 8 piattelli centrati.

Sul podio sono saliti: al primo posto il signor Antonio Ricciardi; al secondo posto il Giovanni Granafei; al terzo posto Pietro Loliva. Il presidente Lanera, nel constatare il grande successo riscontrato dall'iniziativa, rinnova l'appuntamento per le prossime gare e ringrazia tutti gli aderenti che, di generazione in generazione testimoniano come la caccia sia una passione che si tramanda di padre in figlio, nel pieno rispetto della natura, della fauna selvatica, nonché del paesaggio e delle sue tradizioni.

Si ringraziano tutti gli sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

 
Condividi