Il vice presidente Gianni Notarnicola partecipa al progetto di cooperazione sanitaria missionaria in Madagascar presso l’ospedale Henintsoa

Overland_MADAGASCARPutignano Ba - Ad una settimana dal viaggio in Madagascar per la missione sanitaria, i primi resoconti ed impressioni del nostro socio e vice presidente Overland Gianni Notarnicola. Il primo sentimento che traspare dalle parole di Gianni è l'emozione e la soddisfazione per il concreto aiuto che stanno portando alla gente di quei luoghi. 

Tutti attendiamo con ansia i messaggi che raccontano la giornata dei volontari e leggere della costruzione di un camino, della nascita di un bimbo con parto cesareo, vedere le foto dell'ospedale di Henintsoa Vohipeno, il preventorio materno infantile di Ifatsy e il nascente ospedale San Francesco di Belo Sur Tsiribihina.

Cose che ci riempiono il cuore e ci rendono orgogliosi di questi uomini. Per noi possono sembrare azioni comuni di vita quotidiana ma in quelle terre dove manca tutto, sono eventi straordinari ed ogni piccolo gesto, per noi oramai insignificante, ha un valore immenso che contribuisce a donare un sorriso.

Gianni partiva per una vacanza in Africa, magari per giocare con i fuoristrada, ed invece bastano le foto per capire di come sia facile essere proiettati nella dimensione del bisogno che regna in quelle terre lontane. Siamo felicissimi di aver potuto dare un piccolo contributo alla missione. L’auspicio è che questo sia solo l'inizio di una nuova avventura per Overland Ovunque ed attendiamo il ritorno di Gianni per ascoltare il racconto del suo viaggio e poter vedere nei suoi occhi tutte le emozioni che sicuramente lo avranno arricchito.

(Overland Ovunque Angelo Picicci)

 
Condividi