Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “Minzele-Parini” di Putignano ha partecipato ai giochi matematici organizzati dalla società Kangourou Italia in collaborazione con l’Università di Milano

Minzele_Parini_Giochi_Matematici_premiazionePutignano Ba - Sono stati in tutto 78 i giovani matematici tra quarta e quinta primaria (categoria Ecolier), prima e seconda media (categoria Benjamin) e terza media (categoria Cadet), che il 19 marzo scorso hanno voluto mettersi alla prova con quesiti di logica, proposti dalla società organizzatrice.

Ecco i migliori matematici della Primaria Minzele Putignano: 1° Genco Noemi della 5a A, 2° Masi Giancarlo della 5a D, 3° Cappiello Aurora della 5a C (rispettivamente 33a, 81o e 311a nella classifica nazionale). In particolare la bravissima Noemi ha sfiorato la finale nazionale per 5 centesimi di punto.

Questi sono i primi tre classificati di prima e seconda media della Parini Putignano: 1° Vito Marchitelli della 2°A, 2° Luigi Sabato della 2°C, 3° Carlo Coletta della 2°A, (rispettivamente 88°, 157° e 172°  nella classifica nazionale).

Infine questi i primi tre classificati di terza media: 1° Pietro Conforti  della 3°C, 2° Federico Mangini  della 3°B, 3° Cesare Alberto Spinelli  della 3°C, (rispettivamente 237°, 363° e 444°  nella classifica nazionale).

Sabato 6 giugno 2015, presso il campo sportivo di Putignano, in occasione della Festa finale dello Sport della Scuola Primaria “G. Minzele” e Martedì 9 giugno, presso il Palazzetto dello Sport di Putignano, durante la giornata finale dello sport della Scuola Media “Parini” hanno avuto luogo le premiazioni delle nostre giovani promesse della matematica. A loro va l’ammirazione di tutto l’Istituto, del  dirigente prof. Tricase, dei docenti e dei compagni, con l’augurio di continuare a “giocare” con la matematica provando il piacere e il divertimento per una disciplina difficile ma estremamente  gratificante.

 
Condividi