I Grillini: 'Emiliano conferma che l’ospedale di Putignano sarà chiuso'

PM5S_Laricchia_gruppoutignano ba - Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa del Meet-up 2007 – Putignano a 5 Stelle Putignano. Putignano a Cinque Stelle ribadisce che il PD di Emiliano e dei suoi sostenitori, ha già deciso di chiudere l’Ospedale di Putignano.




La logica sanitaria del PD di Michele Emiliano, e di chi lo sostiene, è di realizzare un nuovo ospedale da 299 posti letto e chiudere gli ospedali di Putignano e di Monopoli con 330 posti letto, sapendo che gli attuali posti letto sono già inferiori al minimo di Legge.
La logica sanitaria del PD di Michele Emiliano è di realizzare un ospedale non collegato con strade e ferrovie alla zona che deve servire e con tempi di percorrenza superiori ai limiti di Legge.
La logica sanitaria del PD di Michele Emiliano è di dotare Putignano, Alberobello, Castellana, Conversano, Gioia del Colle, Locorotondo, Noci, Sammichele, Turi di un ospedale a mezzo servizio per una decina di anni, per poi chiuderlo definitivamente.

Infatti la chiusura dell’Ospedale è stata programmata quando la Giunta Regionale PD-SEL ha deciso di costruire un ospedale in un luogo imprecisato fra Bari e Brindisi, contro qualsiasi logica legata alla buona Sanità ma con la sola logica legata alla costruzione di opere così da poter spendere milioni di euro, al momento si  “preventiva” un costo di 80 milioni di euro per il solo edificio dell’ospedale a cui aggiungere tutte le attrezzature e gli arredi: COSTO TOTALE FINALE ATTUALMENTE INCALCOLABILE!


Lo stesso Michele Emiliano, durante il comizio non autorizzato del 19 maggio scorso a Putignano, ha riconfermato che l’Ospedale verrà chiuso quando sarà pronto il nuovo Ospedale Fasano-Monopoli. E, come dichiarato dal Direttore Generale Vito Montanaro, l’Ospedale di Putignano è già oggetto di progressivo depotenziamento (in questi giorni la notizia della chiusura della banca del sangue)  per renderlo metà ospedale, in modo che, con l’altra metà ospedale di Monopoli possa poi essere trasferito nel nuovo ospedale di Fasano-Monopoli.

Noi Semplici Cittadini di Putignano a Cinque Stelle chiediamo che l'Ospedale di Putignano non venga chiuso né sia ridotto a metà ospedale senza alcun piano Sanitario redatto in modo trasparente e in condivisione con la Cittadinanza.

(Meet-up 2007 – Putignano a 5 Stelle)

 
Condividi