Il prezzo base è fissato in €248.500,00. Sarà possibile presentare le offerta d'acquisto entro il 20 giungo 2015

Putignano Ba – La Regione Puglia ha messo in vendita l’immobile ex INAPLI, C.R.F.P. INAPLI_PutignanoContegiacomo di Via Roma, che un tempo ospitava un centro di formazione professionale per l’addestramento dei lavoratori dell’industria. La notizia è arrivata a seguito di deliberazione regionale del 17 aprile scorso e pedissequo avviso pubblico che indica nella data del 20 giugno il termine ultimo per la presentazione delle offerte (45esimo giorno dalla pubblicazione nel BURP 7 maggio 2015).

Il prezzo base è fissato in €248.500,00. Cliccando su questo link è possibile conoscere i dati identificativi dell’immobile e le modalità di presentazione dell’offerta.

Una doccia gelata per chi sperava che l’immobile sarebbe tornato a svolgere la funzione originaria di centro per la formazione professionale o simili. L’ex INAPLI era stato negli ultimi anni più volte tirato in ballo dall’ex amministrazione comunale come possibile risorsa immobiliare deputata ad ospitare servizi di pubblica utilità o una scuola.

In particolare, se ne era tornati a parlare in occasione della perdita della sezione distaccata del Tribunale di Putignano. In occasione della lunga battaglia per mantenerlo in loco, l’ex amministrazione de Miccolis lo aveva indicato, anche nella corrispondenza intrattenuta con il ministero competente, come possibile sede per gli uffici giudiziari.

L’immobile ex INAPLI, di Via Roma era descritto in quel periodo (2011-2012) come in fase di acquisizione da parte del nostro Comune, poiché dotato di una superficie di 1500 metri quadri, con 5 aree di parcheggio dislocate nelle immediate vicinanze, anche se inutilizzato da almeno 20 anni.

 
Condividi