Sebastiano Delfine rinuncia alla candidatura per motivi personali, ma riceve la nomina a nuovo responsabile per l’agricoltura della provincia di Bari e componente del comitato direttivo regionale

Sebastiano_Delfine_Mov._SchittulliPutignano Ba - Il consigliere comunale e coordinatore cittadino del Movimento Politico Schittulli, Sebastiano Delfine, unico candidato al consiglio regionale della Puglia nella città di Putignano, ha fatto marcia indietro rinunciando alla candidatura, adducendo motivi strettamente familiari e personali alla base della sua improvvisa decisione.

A confermare la rinuncia alla candidatura, preannunciata già da alcune settimane nella lista "MPS - Area Popolare", l’annuncio pubblico fatto dallo stesso Delfine qualche giorno fa: <<Ero l’unico candidato del centrodestra di Putignano e l’unico candidato del territorio del Movimento Politico Schittulli. Non era una candidatura di servizio>>.

A questo ha fatto seguito ieri una nota del candidato presidente alla Regione per il centrodestra, Francesco Schittulli, con la quale comunica inoltre la nomina di Sebastiano Delfine a nuovo responsabile per l’agricoltura della provincia di Bari e componente del comitato direttivo regionale in materia diretto da Giuseppe Ferro.

La dichiarazione di Schittulli <<Sono sinceramente dispiaciuto per il ritiro, per motivi esclusivamente personali, della candidatura di Sebastiano Delfine dalla lista Movimento Politico Schittulli – Area Popolare.

“Delfine, infatti, è una risorsa che viene meno sul piano elettorale conoscendo la sua capacità di calamitare intorno a sé un consenso che deriva dalla sua credibilità sul piano politico e personale, ma non viene meno come impegno politico.

“Affinché da oggi Delfine possa impegnarsi maggiormente, nel Movimento Politico Schittulli, forte della sua esperienza nel settore e delle sue capacità tecnico-professionali, a lui è stato affidata la responsabilità del settore AGRICOLTURA nell'ambito del territorio della provincia di Bari del mio Movimento>>.

Il centrodestra putignanese si ritrova dunque orfano di un candidato nel Comune di Putignano e lascia così ampio spazio alle candidature regionali di centrosinistra dell'ex Sindaco Gianvincenzo Angelini De Miccolis  (PD), e della dott.ssa Rosa Donnaloia (Noi a Sinistra per la Puglia).

 
Condividi