In collaborazione con 2Cinforma

Pin-nic alla Grotta del Trullo di Putignano con laboratori, sculture con i palloncini, aquiloni e giochi di gruppo

PFamiglie_1_maggio_15utignano Ba – L’area verde del parco della Grotta del trullo di Putignano, non era stato mai così popolato, come in questa giornata del 1° maggio, grazie all’iniziativa intitolata ‘Famiglie in Festa’.

A partire dalle ore 10 del mattino, molte famiglie, ma anche gruppi di giovani si sono dati appuntamento in quegli spazi aperti e immersi nel verde, oltre che attrezzati, per cimentarsi in laboratori, sculture con i palloncini, aquiloni e giochi di gruppo.

L’iniziativa è promossa dalla Consulta zonale per la pastorale familiare di Putignano (Diocesi di Conversano-Monopoli), L’università Popolare della Terza Età, Movimento dei Focolari, con il patrocinio della locale amministrazione. In tanti, oltre a prendere una boccata d’aria fresca, si sono apprestati a fare una visita nella splendida cavità alabastrina della Grotta del Trullo, aperta per l’occasione.

Il pin-nic si è svolto in tutta sicurezza anche grazie alla presenza degli agenti di polizia municipale. Anche la pausa pranzo e i vari  momenti conviviali della giornata, sono stati impostati in modo da curare la corretta differenziazione e raccolta dei rifiuti.

 
Condividi